Se la COLONNA di SCARICO PERDE ti possono aver suggerito di installarla sulla facciata esterna.

Lo scarico fognario sulla FACCIATA ESTERNA dello stabile è una proposta ESTETICAMENTE SGRADEVOLE, molto di più se lo si vede anche dalla strada.

Potrebbe essere una soluzione alternativa alla DEMOLIZIONE DEL MURO in tutta la lunghezza, localizzando il disfacimento della facciata solo in corrispondenza di tutte le braghe.

Molti non sanno però che esiste un’ALTERNATIVA ad entrambe! Questa felice soluzione si chiama RISANAMENTO. La colonna di scarico rimane al suo posto, come pure tutte le braghe degli appartamenti, il risanamento avviene ALL’INTERNO della colonna esistente e degli allacci SENZA INTACCARE muri e pavimenti. Potrebbe essere un’idea?

TEMPI per il risanamento sono molto CONTENUTI! Non ci sono polveri e rumori assordanti di demolizione!

La PELLICOLA resistente che viene creata all’interno SIGILLA le perdite e RINFORZA la tubazione, anche se questa ha parti particolarmente critiche se non oramai inesistenti!

La nuova superficie, priva di giunti, FACILITA lo SCORRIMENTO delle acque.

Si accede alla tubazione attraverso le ispezioni esistenti (con preventivo smontaggio dei sanitari)

Perché dire di no all’INSTALLAZIONE della colonna di SCARICO sulla facciata ESTERNA:

  • assolutamente ANTIESTETICO, per chi abita nel palazzo e per i vicini di casa
  • DIFFICILE creare un raccordo IMPERMEABILE tra la nuova colonna e le varie braghe
  • lunghe DEMOLIZIONI e RUMORI assordanti
  • rumori continui di SCIACQUONI UDIBILI dai vicini (per sempre)
  • brutti RAPPEZZI visibili sul muro anche a distanza di tempo

Vieni con noi, SCEGLI il RISANAMENTO tubazioni!